404

Molino Colombo e Tigel presentano Eduardo Ore maestro della preparazione della pizza napoletana.

L’ evento è una giornata tecnico dimostrativa che promette di trasformare il modo in cui concepiamo e prepariamo la pizza, offrendo un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Durante l’evento, avremo l’opportunità di esplorare le potenzialità offerte dalla rivoluzionaria farina della pizza napoletana, scoprendo nuovi modi per migliorare la consistenza, e il sapore delle nostre pizze.

Martedì 16 Aprile | Dalle 10:00 alle 16:00

Presso la nostra sede in Via Lische 5, 6855 Stabio (TI)

Chi è Eduardo Ore

Classe 1985, nasce nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio, culla di antiche tradizioni di panificazione che influenzano il suo percorso professionale.

La sua irrefrenabile curiosità e la costante propensione all’apprendimento e alla scelta di materie prime di altissima qualità lo portano, nel corso degli anni, a vivere esperienze di accrescimento professionale su diversi fronti. È così che si interessa allo studio, alla ricerca e allo sviluppo di farine di grano tenero per pizza all’interno di laboratori dell’industria molitoria.

Idea e sviluppa uno speciale lievito madre chiamato “Ciruzzo”, ottenuto dalla fermentazione controllata di uva Catalanesca, coltivata sul suolo lavico del complesso vulcanico Monte-Somma Vesuvio.  Diventa consulente tecnico e Maestro di Farine di Molino Colombo dove crea e firma la nuova e rivoluzionaria farina della pizza napoletana.

Iscriviti ora

Non devi perderti i seguenti articoli: